Belardini Pasquale sas di Francesco Del Giudice & C.
Macchinari e vendita ricambi per orafi e orologiai | SERVIZI

RAGIONE SOCIALE

Belardini Pasquale sas di Francesco Del Giudice & C.

MODULO

158;28;29;30

TELEFONO/FAX

0823513107/051 08231878606/07

EMAIL

contact@belardinidelgiudice.it

Attraverso tre secoli di storia e da ben cinque generazioni contribuiamo alla crescita e allo sviluppo di migliaia di aziende del settore orafo e orologiaio tramite la vendita di macchinari, utensili e ricambi.

Tutto ebbe inizio nel 1880, quando Pasquale Belardini aprì un chiosco di vendita al dettaglio di gioielleria, orologeria e articoli da regalo a Piazza Mercato a Napoli.

Alla fine dell’Ottocento inaugurerà un negozio su Corso Umberto, che sarà per i decenni successivi – anche in seguito con la figlia Elisabetta – punto di riferimento per gioiellieri, artigiani orafi e orologiai locali.

A partire dagli anni cinquanta la ditta Belardini, ad opera di Alberto del Giudice, va a implementare il servizio forniture. Nonostante l’assenza delle soluzioni informatiche di oggi, Alberto dà vita a un sistema di stoccaggio e di ricerca di migliaia di articoli che si rivelerà talmente efficiente che ancora oggi la sua fisionomia di base resta inalterata. Negli anni ottanta i figli di Alberto del Giudice (Elisabetta, Paola, Loredana e Francesco del Giudice) operano una trasformazione gestionale che porterà nel 1997 ad aprire, oltre alla sede nel Borgo Orefici a Napoli, una nuova e più grande sede a Marcianise presso il Centro Orafo il Tarì, uno dei centri di vendita all’ingrosso e, insieme, polo fieristico tra i più rilevanti dell’intera Penisola.

Subito dopo l’insediamento al Centro Orafo il Tarì la ditta Belardini inizia un processo di espansione del proprio asset merceologico: alla fornitura e utensileria per orologeria si affiancheranno altre aree merceologiche quali l’oreficeria, la gemmologia, gli arredamenti per laboratori, il corredo per negozi e il packaging.

Oggi, la quinta generazione rappresentata da Alessandro Pierro, Roberta e Alberto del Giudice porta avanti l’attività con professionalità ed entusiasmo, sempre all’insegna dei due elementi-pilastro della Belardini: la tradizione e l’innovazione.

GIORNO DI CHIUSURA
ORARIO VARIABILE
EVENTO TARÌ

ORARI NEGOZIO

Giorno Dalle ore Fino alle ore
lunedi 09:00 18:00
martedi 09:00 18:00
mercoledi 09:00 18:00
giovedi 09:00 18:00
venerdi 09:00 18:00